logo G. Ferraris   Scuola Secondaria di I grado "Galileo Ferraris"

orariolezNell'allegato è possibile prendere visione dell'orario provvisorio di tutte le classi della Scuola Secondaria.

Gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di 1° “Ferraris”, nei giorni dal 15 settembre al 18 settembre p.v., non dovranno portare i libri delle singole discipline, ma il seguente materiale:
• fascicolo “Attività di accoglienza e prove d’ingresso”, autore Rosetta Zordan (in dotazione al testo di antologia);
• quadernone ad anelli con fogli;
• diario;
• astuccio.
In quanto nei suddetti giorni si svolgerà l’attività di accoglienza.

 

Classi 1^ entrata lato mare, ingresso principale, via T. Speri


Classi 2^ entrata lato monte, cortile posteriore, via S. di Santarosa


Classi 3^ entrata lato mare, ingresso secondario vicino cancelletto, via T. Speri.

murales 

 L’unità di apprendimento sulla legalità affrontata dalla seconda B si è conclusa con il compito di realtà, l’esperto Claudio Carloni ha proposto alla classe di produrre un murales creando immagini provenienti dalle loro emozioni relative al problema del bullismo.

La video-presentazione della realizzazione del murales.

recita franceseQuesta lettura animata nasce dallo spirito di collaborazione e dalla voglia di mettersi in gioco degli alunni di lingua francese della 1C. I ragazzi si sono appassionati alla storia letta in classe un po’ per volta. Ne hanno fatto vignette affinchè anche un loro compagno potesse fruirne…poi questo stesso compagno ha avuto l’idea: “ Prof facciamo uno spettacolo?” E così è stato.

Ci abbiamo lavorato in pochissimo tempo, con risorse e strumenti di scena che i ragazzi hanno definito “minimal chic”…recuperate da casa. Lo scopo era quello di divertirsi, mettendo in pratica le piccole/grandi competenze maturate in questo anno. Non sapevamo quale sarebbe stato il risultato. Ma alla fine ci è piaciuto e ve lo vogliamo mostrare.

MES DAMES ET MESSIEURS, AMUSEZ VOUS!

LETTURA ANIMATA cliccare qui