logo scuola dell'infanzia "La mongolfiera"   Scuola dell'infanzia "La Mongolfiera"

offerta formativa 2020 mongolfiera

Per poter visionare integralmente l'Offerta formativa della Scuola dell'Infanzia "La Mongolfiera" aprire l'allegato.

Allegati:
Scarica questo file (OFFERTA FORMATIVA 2020.pdf)OFFERTA FORMATIVA 2020.pdf[ ]10999 kB

Lunedì 11 novembre, i bambini della Mongolfiera hanno partecipato alla giornata conclusiva del periodo di accoglienza: la Festa dell'Amicizia. Le farfalle anche quest'anno hanno messo in scena una drammatizzazione sulla storia "Arcobaleno, il pesciolino più bello di tutti i mari", di Marcus Pfister, che ci ha insegnato che l'amicizia è più potente di ogni diversità.  

In questo modo i bambini dell'ultimo anno hanno dato il loro benvenuto ai nuovi leprottini e hanno regalato loro uno splendido pensierino. Amici è meglio!!!

In occasione del terzo sciopero globale per il Futuro, tenutosi venerdì 27 settembre, i nostri bambini hanno lavorato sulla storia di Gianni Rodari "Una viola al Polo Nord". Approfondendo questo racconto, è cresciuta in loro la consapevolezza riguardo al riscaldamento globale e ai rischi che corrono l'uomo e gli animali sul pianeta. 

Coi loro meravigliosi e profondi elaborati, i bambini della Mongolfiera sono stati i più giovani partecipanti alla manifestazione organizzata da Legambiente in Piazza Mazzini.

I nostri giovani futuri cittadini hanno molte capacità e idee da mettere in atto per aiutare la salvaguardia del pianeta! Continuate così e lottate per il vostro futuro!

Anche quest'anno, ci siamo: le porte della Mongolfiera sono di nuovo aperte!! E' ora di incamminarsi in un nuovo percorso insieme!! 

Come ogni anno scolastico, durante il primo giorno di scuola, le maestre hanno accolto i bambini del primo anno e i loro genitori con una bellissima festa in giardino: attraverso i giochi e una merenda insieme, i nuovi Leprottini hanno conosciuto le maestre che li accompagneranno durante il loro cammino a scuola. 

Ed ora... tutti pronti a spiccare il volo insieme, la Mongolfiera sta decollando verso nuove avventure!!

Buon viaggio a tutti i nostri meravigliosi bambini!!

festa_accoglienza.jpg
festa_accoglienza_2.jpg

In occasionse della giornata della pace,  il gruppo dei gatti ha partecipato al concorso indetto dall'"Assemblea regionale delle Marche" ed "Università per la pace"

I nostri bambini e le nostre bambine si sono interrogati sul significato della parola "pace", cercando i piccoli gesti quotidiani che contribuiscono a diffonderne il messaggio, successivamente, insieme alle docenti, hanno realizzato l'elaborato presentanto alla commissione.

Il lavoro è stato premiato dalla giuria con una menzione speciale.

Complimenti a tutti i nostri gattini e le nostre gattine!

menzione

parola pace

disegno pace