Il CONTRIBUTO VOLONTARIO DI € 23.00 (rimasto invariato rispetto ai precedenti anni scolastici), mentre

€ 33.00 totale (cioè + € 10.00  per le classi ad indirizzo musicale della scuola secondaria I grado), 

DELIBERATO DAL CONSIGLIO DI ISTITUTO, E’ DESTINATO A:

  •  €     8.00   IMPORTO ANNUALMENTE RICHIESTO PER L’ASSICURAZIONE DEGLI  ALUNNI.
  •  €  15.00  PER ACQUISTO     

  - ATTREZZATURE INFORMATICHE (LIM, MONITOR TOUCH 65" SMART)

  - FOTOCOPIE

  - LIBRETTO GIUSTIFICAZIONI

  - CARTONCINI BIANCHI E COLORATI  per tutti i plessi:

  - QUOTA PER ACQUISTO NOTEBOOK, PROIETTORI E DOTAZIONI TECNOLOGICHE       
    

  - QUOTA PER PROGETTI INSERITI NEL PTOF.

  •  €  10.00   PER FONDO MANUTENZIONE STRUMENTI MUSICALI DATI IN COMODATOD’USO
    agli alunni.

Il contributo è detraibile fiscalmente ai sensi della Legge 40/2007 art. 13 purchè nella causale del versamento (postale o bancario) sia  scritto : nome e cognome dell’alunno/a, classe che frequentera’, nome del plesso scolastico, e la dicitura “contributo liberale per l’ampliamento dell’offerta formativa”.

 

La quota potra’ essere versata esclusivamente tramite la piattaforma PagoPA, accedendo all’indirizzo https://www.istruzione.it/pagoinrete/

Seguire le seguenti istruzioni:

  • cliccare in alto a destra su “ACCEDI”;
  • compilare i campi richiesti inserendo le stesse credenziali utilizzate per l’iscrizione scolastica online del proprio figlio oppure accedendo tramite le credenziali SPID;
  • selezionare VAI A PAGO IN RETE SCUOLE;
  • una volta entrati nell’area riservata, andare alla pagina “VERSAMENTI VOLONTARI”;
  • FILTRARE ATTRAVERSO IL CODICE MECCANOGRAFICO ” ANIC826009 ”;
  • cliccare sul simbolo della lente di ingrandimento (azioni) e verrà visualizzata la lista dei versamenti ;
  • pagare subito online con carta di credito, addebito in conto (o con altri metodi di pagamento) oppure eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati, uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.

Copia della ricevuta di versamento per l’a.s. 2021/2022 dovra’ essere riconsegnata in segreteria Didattica entro il 30/04/2021.