Istituto

spiraleAggiornamento del 02/ 05 /2021

sportello dascoltoSi comunica che anche per l’anno scolastico 2020/2021 è stato attivato lo “Sportello d’ascolto” tenuto dalla Psicologa Dott.ssa Valentina Torretti.

La finalità dello "sportello di ascolto" è quella di promuovere il benessere  nell'alunno, affrontando le situazioni di disagio prima che interferiscano con i normali processi di crescita  bio-psicosociali.

Lo sportello è uno spazio d'ascolto individuale dove alunni, docenti e genitori possono esporre problematiche, dubbi e perplessità: è un punto d’informazione e consulenza.

Il supporto psicologico erogato sarà incentrato anche sulle problematiche derivanti dall’emergenza COVID-19.

Gli incontri individuali si svolgeranno all’interno di una stanza, scelta appositamente per i suddetti colloqui, nel massimo rispetto della privacy e nel pieno rispetto delle normative anti COVID-19.

Allo sportello si accede solo su appuntamento. Per avere il colloquio contattare direttamente la Dott.ssa Torretti. 

Negli allegati il calendario degli incontri stabiliti per i mesi di Maggio-Giugno 2021 e il contatto con la Dott.ssa Torretti. 

Il CONTRIBUTO VOLONTARIO DI € 23.00 (rimasto invariato rispetto ai precedenti anni scolastici), mentre

€ 33.00 totale (cioè + € 10.00  per le classi ad indirizzo musicale della scuola secondaria I grado), 

DELIBERATO DAL CONSIGLIO DI ISTITUTO, E’ DESTINATO A:

  •  €     8.00   IMPORTO ANNUALMENTE RICHIESTO PER L’ASSICURAZIONE DEGLI  ALUNNI.
  •  €  15.00  PER ACQUISTO     

  - ATTREZZATURE INFORMATICHE (LIM, MONITOR TOUCH 65" SMART)

  - FOTOCOPIE

  - LIBRETTO GIUSTIFICAZIONI

  - CARTONCINI BIANCHI E COLORATI  per tutti i plessi:

  - QUOTA PER ACQUISTO NOTEBOOK, PROIETTORI E DOTAZIONI TECNOLOGICHE       
    

  - QUOTA PER PROGETTI INSERITI NEL PTOF.

  •  €  10.00   PER FONDO MANUTENZIONE STRUMENTI MUSICALI DATI IN COMODATOD’USO
    agli alunni.

Il contributo è detraibile fiscalmente ai sensi della Legge 40/2007 art. 13 purchè nella causale del versamento (postale o bancario) sia  scritto : nome e cognome dell’alunno/a, classe che frequentera’, nome del plesso scolastico, e la dicitura “contributo liberale per l’ampliamento dell’offerta formativa”.

 

La quota potra’ essere versata esclusivamente tramite la piattaforma PagoPA, accedendo all’indirizzo https://www.istruzione.it/pagoinrete/

Seguire le seguenti istruzioni:

  • cliccare in alto a destra su “ACCEDI”;
  • compilare i campi richiesti inserendo le stesse credenziali utilizzate per l’iscrizione scolastica online del proprio figlio oppure accedendo tramite le credenziali SPID;
  • selezionare VAI A PAGO IN RETE SCUOLE;
  • una volta entrati nell’area riservata, andare alla pagina “VERSAMENTI VOLONTARI”;
  • FILTRARE ATTRAVERSO IL CODICE MECCANOGRAFICO ” ANIC826009 ”;
  • cliccare sul simbolo della lente di ingrandimento (azioni) e verrà visualizzata la lista dei versamenti ;
  • pagare subito online con carta di credito, addebito in conto (o con altri metodi di pagamento) oppure eseguire il versamento presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati, uffici postali o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), scaricando il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta QR-Code e Bollettino Postale PA.

Copia della ricevuta di versamento per l’a.s. 2021/2022 dovra’ essere riconsegnata in segreteria Didattica entro il 30/04/2021.

In ottemperanza alle indicazioni operative per la gestione di casi e focolai SARS-COV2 nelle scuole si comunica quanto segue.


Al rientro dalle festività pasquali gli alunni dell’infanzia e della scuola primaria sono tenuti a consegnare le autodichiarazioni dei genitori/tutori (art. 47 DPR 445/2000) che si allegano.


Allegato 1

Allegato 2 

                                                                                 F.to LA DIRIGENTE SCOLASTICA
                                                                              Prof.ssa Maria Ambrogini

spirale

AGGIORNAMENTO DEL 3 APRILE 2021

Si comunica che in vista del rientro a scuola dopo le vacanze pasquali di tutti gli alunni delle scuole primarie “Moro” e “Mercantini” e delle classi 1^ della scuola secondaria I grado “Ferraris”, il Comune di Falconara, in collaborazione con l’aeroporto di Falconara M.ma, ha organizzato  uno screening gratuito degli alunni su base volontaria (tampone da narice nasale).

Gli alunni sono invitati a presentarsi presso l’aeroporto di Falconara M.ma, area arrivi postazione Ovest, nei giorni e negli orari  indicati  nella circolare allegata.

 

Lo screening del Comune di Falconara, in collaborazione con l’Aeroporto, è esteso anche alle seconde e terze della scuola secondaria di 1° grado in quanto anche gli alunni di tali classi rientreranno a scuola dal 7 aprile p.v.

Gli studenti sono invitati a presentarsi presso l’aeroporto di Falconara M.ma, area arrivi postazione Ovest, nella giornata del  6 aprile 2021.

Per seguire la corretta procedura di prenotazione prendere visione della circolare allegata.

 

COMUNICATO DEL SINDACO: SCREENING SCUOLE INFANZIA

Anche i bambini delle scuole dell’infanzia falconaresi potranno presentarsi in aeroporto per il tampone nasale, facoltativo e gratuito, prima del rientro a scuola.

Sarà possibile sottoporsi a tampone dal pomeriggio di oggi sabato 3 aprile, dalle 14 alle 18:30 e nelle giornate di lunedì 5 e martedì 6 aprile dalle 8:30 alle 18:30. Non sarà necessario compilare il modulo di preadesione

 
 

Sottocategorie